5 TIPS ABOUT AMICI ARRESTATI ALL’ESTERO YOU CAN USE TODAY

5 Tips about Amici arrestati all’estero You Can Use Today

5 Tips about Amici arrestati all’estero You Can Use Today

Blog Article



L’estradizione del cittadino italiano può essere consentita soltanto ove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali.

Le voci dei tremila italiani detenuti all'estero rimangono spesso inaudite. Il silenzio dei nostri media e della diplomazia italiana è complicato, che non è sempre in grado di affrontare adeguatamente queste situazioni. In molti paesi, anche i diritti più elementari sanciti dalle convenzioni internazionali sono negati.

For each consentirci di svolgere al meglio la nostra attività di assistenza legale all’estero, dovrai raccogliere tutte le informazioni utili con riferimento al caso che vorrai affidarci e precisamente:

Grazie alla nostra rete di avvocati esperti con una profonda conoscenza del sistema legale internazionale e degli Emirati Arabi Uniti, offriamo servizi di consulenza legale su misura for every le tue esigenze aziendali.

Leggi tutto: Arrive agire in caso di familiari in carcere all’estero, avvocato Cosa fare for each un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista

Risposta one: In caso di arresto all'estero, è fondamentale mantenere la calma e cercare assistenza legale il prima possibile. È consigliabile contattare immediatamente l'ambasciata o il consolato del proprio paese for every chiedere aiuto e informare la propria famiglia o gli amici più stretti sulla situazione.

In generale, la presenza di un avvocato durante la procedura di estradizione è fondamentale for every garantire che la persona interessata abbia un processo giusto e che i suoi diritti siano rispettati.

Gestiamo abitualmente controversie civili e commerciali caratterizzate da elementi di internazionalità, assistendo clienti pubblici e privati in sede ordinaria e arbitrale anche con riferimento a liti transnazionali complesse: dall’identificazione di giurisdizione competente e legge applicabile alla gestione del contenzioso afferente questioni connesse e ancillari a procedimenti ordinari, arbitrali e di adjudication

Quando ci troviamo in una situazione difficile e particolarmente disorientante appear quella di essere invischiati in vicende penali e per di più in more info un paese straniero, quello che ci preocupa di più è il fatto di non essere dimenticati in una cella fredda e buia lontano da casa e dai propri cari. Per cercare di evitare tutto questo naturalmente bisogna avere un avvocato che provveda alla difesa della nostra causa. A questo punto nasce la domanda su appear fare a trovare l’avvocato giusto che ci possa significantly venire fuori dai guai. Per avere delle buone possibilità dobbiamo cercare un avvocato con delle caratteristiche che possano aumentare il più possibile le nostre possibiltà di uscire da una situazione cosi angosciante. Un avvocato che può fornire un ottima assistenza legale in casi internazionali potrebbe essere quello che occur prima cosa ha molta esperienza nel campo di arresti internazionali.

Se vuoi metterti in contatto con uno dei nostri avvocati specializzati per assistenza legale o arresto all’estero, compila la richiesta che trovi in get more info fondo a questa pagina e sarai subito ricontattato for each un primo colloquio telefonico informativo che servirà a comprendere il tipo di problema da affrontare.

Gli avvocati del dipartimento di A.L. Assistenza Legale vantano una forte esperienza website nelle pratiche di Diritto Internazionale e Comunitario e sono in grado di fornire un’assistenza legale transnazionale di alto livello in tutti gli aspetti del Diritto civile e legato al business.

Leggi tutto: Avvocati penalisti specializzati in estradizione internazionale Estradizione, trasporto e trasferimento detenuti dall’estero

In una situazione di questo tipo è il consolato che si fa carico di tutte le spese legali. Spese il quale il detenuto deve restituire allo stato poco a poco. Tale decisione viene presa dopo che rappresentanti del consolato hanno fatto le dovute verifiche sull’impossibilità dei familiari della persona che si trova in prigione di affrontare queste spese al posto suo. Quindi in un modo o nell’altro, anche se al momento in cui il detenuto ha bisogno di assitenza legale, ma non può permettersela, lo Stato fa il modo che questo aiuto finanziario arrivi.

3. Assistenza nella comunicazione con le autorità locali: l'avvocato può facilitare la comunicazione tra l'individuo e le autorità locali, garantendo che i suoi diritti vengano rispettati e che venga fornita tutta la documentazione e le informazioni necessarie.

Report this page